Torna ai corsi
Persone che all'interno delle imprese cooperative si occupano di comunicazione e digital marketing o che desiderano approfondire queste tematiche.

Il marketing nel mondo digitale

Comunicare online in modo corretto ed efficace ha assunto nel tempo un ruolo sempre più importante e imprescindibile tra le attività quotidiane delle aziende. Tra siti web, social network, WhatsApp ed e-mail, le imprese e i loro collaboratori si trovano sempre più spesso a doversi confrontare con utenti che si lasciano ispirare e cercano risposte ai loro bisogni da dietro lo schermo di un pc, o meglio di uno smartphone. Comunicare prodotti e servizi in un mondo sempre più caratterizzato dall'interazione digitale significa acquisire nuove visioni e nuove competenze, ma soprattutto saperle inserire in un solido impianto strategico connotato da un approccio al marketing moderno e basato sulla centralità del cliente. Il percorso formativo si propone di aiutare i partecipanti a capire come tattiche e nuovi strumenti digitali possano inserirsi nella loro strategia di marketing e comunicazione, aggiungendo valore nel percorso d'acquisto dei loro potenziali clienti ed avvicinandoli alle loro proposte.