1. Home /
  2. Formazione /
  3. I nostri corsi /
  4. Darsi credito - II annualità

Il contesto

La complessità dell'attuale fase storica e le incertezze generate dall'inedita situazione geopolitica stanno alimentando la consapevolezza che elaborare proposte di policy per una ripresa resiliente sarà determinante per definire le visioni di medio e lungo termine nelle realtà di credito cooperativo e nei territori in cui operano. La proposta formativa intende offrire un percorso tecnico identitario che rafforzi e ri-significhi l'identità cooperativa, la rete di relazioni con territorio, base sociale e stakeholder in un conteso dove digitalizzazione e sostenibilità stanno influenzando tutti i paradigmi di riferimento anche per l'attività bancaria.

Obiettivi formativi

  • Acquisire maggiore consapevolezza dell'importanza e conoscenza degli strumenti per misurare, valutare, e confrontare le performance ambientali, sociali e di governance delle imprese.
  • Acquisire conoscenza di policy per promuovere la parità di genere.
  • (Ri)significare i concetti di banca di comunità e di territorio in un contesto attraversato dalla transazione digitale.

A chi si rivolge

Dipendenti, dirigenti e amministratori e amministratrici.

Per frequentare la seconda annualità del percorso non è necessario aver frequentato la prima.

Il percorso risponde alle disposizioni introdotte dal nuovo contratto collettivo nazionale del credito cooperativo in materia di formazione tecnico-identitaria.

Note

Se non ti iscrivi tramite una cooperativa, contattaci all'indirizzo simonetta.fedrizzi@ftcoop.it

Potrebbero interessarti anche