Il valore della biodiversità economica

Quando: 11 Feb. 2022
A che ora: Alle 10:00
Dove: Online
“Il Paese più ricco finisce sempre con l’esercitare l’egemonia culturale”. Queste parole di Stefano Zamagni indicano come - allo stesso modo - in assenza di sistemi proporzionali, l’impresa capitalistica tenda ad orientare le regole del mercato a svantaggio degli altri soggetti. La direzione da intraprendere è, quindi, quella della trasformazione del modello economico attuale in favore di un modello più inclusivo e generativo. Ma come si supera la dicotomia tra impresa profit e impresa non profit? Attraverso un lavoro di integrazione e contaminazione, che valorizzi la biodiversità economica delle diverse forme di impresa e le renda
complementari. Non più solo il focus sul risultato economico, dunque, ma anche l’attenzione agli impatti, nell’ottica di uno sviluppo integrale fondato su quelle che Zamagni definisce “le tre dimensioni dello sviluppo: materiale, socio-relazionale e spirituale”.

COME PARTECIPARE
Quote di partecipazione:
• 30,00 euro + IVA per le cooperative associate alla Federazione;
• 50,00 euro + IVA per le imprese NON associate;
• gratuito per gli/le iscritti/e al percorso di formazione permanente "Di venerdì"
Iscrizioni entro il 9 febbraio su https://bit.ly/3rySX49
Per info: formacoop@ftcoop.it