1. Home /
  2. Servizi /
  3. Servizi Digitali

Digital Coop

In un mondo sempre più digitalizzato e competitivo, le imprese necessitano di strumenti efficaci per ottimizzare i propri processi e aumentare la loro visibilità sul web.

Scopri i servizi della Federazione che aiutano le cooperative a migliorare i processi organizzativi e la presenza online.

Cosa possiamo fare per te

Analisi a 360° del grado di maturità digitale dell’azienda. La Federazione ha stretto un accordo con la Fondazione Hub Innovazione Trentino (HIT) per promuovere l'innovazione e la sinergia tra le cooperative e il mondo della ricerca nella provincia di Trento.

La Federazione è a disposizione per supportare le cooperative nello sviluppo di progetti innovativi per la gestione delle risorse umane: smart working, digital workplace, strumenti di recruiting, employer branding e tanto altro.
Consulenza e supporto nella comunicazione online. La Federazione è al fianco delle cooperative per sviluppare progetti e strategie di comunicazione digitale web e social su misura.
Soluzioni per la vendita di prodotti o servizi. La Federazione offre supporto alle cooperative per implementare l'utilizzo di piattaforme digitali per la vendita e ampliare la propria visibilità online.
Percorsi per ampliare le competenze nel mondo digitale. La Federazione offre progetti di formazione dedicati di avvicinamento e implementazione delle nuove tecnologie all'interno degli ambienti di lavoro, sviluppando competenze indispensabili per il futuro.
Gestione dei dati e della base sociale della cooperativa. La Federazione offre consulenze dedicate e personalizzate per implementare strumenti per la gestione dei dati aziendali attraverso appositi programmi e piattaforme digitali.
Valutazione di strumenti a sostegno dell‘organizzazione. La Federazione supporta e promuove l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale, partendo dall'assessment delle competenze per acquisire consapevolezza verso questi nuovi strumenti.

Bandi e finanziamenti

Il nostro ufficio Agevolazioni e finanziamenti/CAT è a disposizione delle associate per individuare bandi e forme di finanziamento a sostegno di iniziative che mirano a migliorare la maturità digitale delle imprese, introdurre soluzioni innovative, accedere a servizi di analisi, consulenza e assistenza per lo sviluppo di prodotti e servizi più efficienti o tecnologicamente avanzati.