Valorizzare età ed esperienze attraverso uno stile intergenerazionale

Quando: 14 Feb. 2023
A che ora: Dalle 16:30 alle 18:00
Dove: Zoom

PER ISCRIVERTI
Per partecipare gratuitamente, iscriviti entro il 13 febbraio:

- se sei amministratore, amministratrice o dipendente di una cooperativa associata alla Federazione registrati da questa pagina (dopo aver effettuato il login).

- se NON sei amministratore, amministratrice o dipendente di una cooperativa associata alla Federazione, puoi iscriverti compilando questo modulo.

- se sei un o una insegnante iscriviti compilando questo modulo. L’iniziativa è riconosciuta ai fini del diritto/dovere di assolvimento all’obbligo di aggiornamento dei docenti previsto dai vigenti accordi contrattuali del comparto scuola.

Per qualsiasi problema o dubbio, puoi scrivere a formacoop@ftcoop.it

Oggi nelle aziende lavorano almeno quattro generazioni diverse. Ogni generazione ha il proprio stile, le proprie esigenze, i propri obiettivi, la propria idea del futuro e la propria visione del denaro.
A queste differenze generazionali si aggiungono gli stereotipi e cioè la nostra credenza di come devono essere gli altri e i meta stereotipi -comepensiamo che gli altri ci vedano e ci giudichino.
Questi diversi comportamenti e stili di pensiero se non gestiti, se non valorizzati nelle loro differenze, possono portare conflitti e incomprensioni all’interno dei team. In questo incontro parleremo di come interagire tra generazioni diverse attraverso una metodologia comunicativa che permetta di includere e non dividere.

Ne parleremo, in un appuntamento online aperto a tutti e tutte, con Roberta Bortolucci, consulente dell’organizzazione aziendale e formatrice sui temi dell’apprendimento degli adulti, quali comunicazione, gestione dello stress, felicità e benessere organizzativo. Bortolucci ha maturato una trentennale esperienza di docenza per aziende pubbliche e private, ed è Life & Business coach.