Data l'ampiezza delle informazioni e delle risorse, le offerte di LinkedIn e le centinaia di milioni di persone pronte a connettersi sulla piattaforma, stabilire una forte presenza su LinkedIn dovrebbe essere in cima alla lista delle cose da fare di ogni persona orientata alla carriera. (...) Ecco sette strategie per migliorare il tuo profilo:

  1. Mantieni aggiornato il tuo profilo
    Garantire che il tuo profilo sia sempre completamente aggiornato per quanto riguarda anche il minimo dettaglio è davvero la cosa migliore. Non sai mai quando un'informazione ti porterà più in alto nei risultati di ricerca per un potenziale cliente o datore di lavoro.
  2. Mostra il tuo lavoro
    LinkedIn non vuole che tu sia timido nel mettere te stesso e i tuoi risultati nella cybersfera, e la piattaforma rende facile mostrare il tuo lavoro usando la sua sezione In primo piano. Allegare campioni del tuo lavoro al tuo profilo ti dà un'eccellente possibilità di ampliare la tua portata con nuove connessioni. (...)
  3. Sfrutta il potere delle parole chiave
    Sapevi che il 95% dei reclutatori utilizza LinkedIn per trovare candidati di lavoro? I reclutatori conducono ricerche utilizzando parole chiave, quindi includi i termini nel tuo profilo che saranno più importanti per la tua traiettoria di carriera. (…)
  4. Aggiorna la tua immagine del profilo e lo sfondo del banner
    Statisticamente parlando, è probabile che i membri di LinkedIn con le immagini del profilo ricevano 21 volte più visualizzazioni del profilo e nove volte più richieste di connessione rispetto a quelli senza. Avere una foto dall'aspetto professionale aumenta l'autenticità del tuo profilo.
  5. Richiedi referenze
    Le referenze sono un ottimo modo per dimostrare il valore dei tuoi contributi come dipendente e aiutano i responsabili delle assunzioni a comprendere il tipo di esperienze che gli altri hanno avuto lavorando con te. (…)
  6. Condividi regolarmente
    Prendi l'abitudine di condividere il tuo lavoro e la tua leadership di pensiero nei post di LinkedIn perché questa è la chiave per costruire il tuo marchio e la percezione del pubblico della tua esperienza. Tali post non solo aumentano il tuo coinvolgimento, ma possono anche aumentare l'esposizione per il tuo datore di lavoro. Sebbene solo il 3% dei dipendenti tenda a pubblicare contenuti su LinkedIn, è stato riscontrato che coloro che lo fanno generano il 30% del coinvolgimento dei contenuti delle loro aziende. (…)
  7. Usa gli hashtag in modo strategico
    (…) Se usati nel modo giusto, gli hashtag possono funzionare come SEO gratuito per il tuo marchio, permettendoti di mostrare più facilmente la tua esperienza esattamente per le persone per le quali i tuoi contenuti sono più rilevanti. Puoi scoprire quali hashtag sono di tendenza su siti Web come questo. Scegliendo gli hashtag più adatti, puoi metterti in mezzo a “comunità” virtuali che riuniscono tutti nella stessa conversazione relativa all'argomento prescelto. Una di queste conversazioni potrebbe entrare in contatto con qualcuno che vuole darti una nuova opportunità di carriera.

Ottimizzazione dei tuoi contenuti
Ecco alcuni suggerimenti per garantire che i tuoi contenuti LinkedIn siano efficaci e accattivanti:

  • Scegli il momento giusto per postare. Alcuni giorni della settimana e orari specifici della giornata daranno la massima visibilità ai tuoi contenuti. Questi possono variare a seconda del settore, della geografia e del pubblico specifico che cerchi di coinvolgere.
  • Termina i tuoi post con un invito all'azione (CTA, call to action, ndt). Dare ai tuoi lettori un chiaro CTA aumenterà i tuoi tassi di coinvolgimento.
  • Crea buoni contenuti. Il tuo pubblico merita contenuti di altissima qualità, quindi dedica del tempo a creare con cura i tuoi post. Non sottovalutare mai il potenziale risalto del tuo pubblico e rispetta il discernimento dei tuoi lettori.
  • Automatizza il tuo approccio. Strumenti software appositamente progettati possono aiutarti a rispettare un programma regolare per la produzione e la pubblicazione dei tuoi post e per farlo nei momenti ottimali.
  • Rileggi tutto. Le tue parole ti rappresentano e la scrittura raffinata è la prova della tua dedizione all'eccellenza. Leggi tutto più volte prima di pubblicarlo e usa il controllo ortografico e gli strumenti linguistici per assicurarti di non perdere punti grammaticali importanti.

Se ti impegni a utilizzare tutte queste strategie regolarmente, migliorerai senza dubbio i tuoi tassi di coinvolgimento di LinkedIn. E le probabilità sono che questo potrebbe portare al prossimo grande passo nella tua carriera.

 

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