06 maggio 2022
Condividi il link su:

Per un cda responsabile

Percorso formativo per favorire un maggiore coinvolgimento di amministratori e amministratrici nella conoscenza e nella gestione aziendale. La proposta è modulabile in base alle esigenze della singola cooperativa
“Amministrare responsabilmente” è un percorso formativo rivolto ad amministratori e amministratrici dei cda cooperativi per supportarli nel loro compito, sviluppando maggiore conoscenza e consapevolezza del proprio ruolo, della propria realtà organizzativa e del contesto, sempre più complesso e mutevole, in cui opera.

Il programma lo decide la cooperativa
La proposta prevede un programma di nove moduli che permettono di approfondire i temi basilari per chi ha la responsabilità della guida di un'impresa cooperativa. Accanto ad appuntamenti dedicati al funzionamento degli organi sociali, agli atti che disciplinano l'attività della società e ai compiti degli amministratori, trovano spazio approfondimenti sul bilancio di esercizio, sul sistema cooperativa di cui l'impresa fa parte e sulle strategie più efficaci per prendere decisioni e negoziare, ma anche su temi di grande attualità, come lo sviluppo sostenibile, il generare valore in ambito cooperativo e la responsabilità sociale di impresa.
Il numero e il contenuto dei moduli proposti potranno variare in base alle specifiche necessità espresse dalla cooperativa coinvolta nella formazione.

Il supporto alla formazione
"Amministrare responsabilmente" è stato progettato dall'Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione, che è a disposizione delle cooperative per rimodulare insieme il programma partendo dagli obiettivi dell'impresa. Inoltre, le cooperative che si iscriveranno potranno ottenere agevolazioni economiche. Il percorso, infatti, rientra tra le proposte finanziate dalla L.R. 15/88 “Promozione e sviluppo della cooperazione, dell’educazione e dello spirito cooperativi”.

Per leggere la proposta completa clicca qui 

Per maggiori info: formacoop@ftcoop.it - 0461/898634