01 febbraio 2022

Arriva la firma digitale remota: addio token

La Federazione mette a disposizione delle cooperative il servizio di attivazione della firma digitale remota, una firma digitale evoluta che consente di sottoscrivere i documenti senza l’utilizzo di token o smart card.
Questo nuovo strumento permette di attribuire ai documenti autenticità, integrità e validità legale, in modo semplice e rapido.

La certezza di un sicuro e protetto utilizzo di questo nuovo strumento “virtuale” si basa, come già avviene per esempio per l’identificazione digitale Spid o per l’utilizzo dell’Inbank, sulla tecnologia di autorizzazione denominata “OTP” (generatore di password temporanee) visualizzabile sul proprio smartphone, computer o tablet.

Per informazioni: segreteriasoci@ftcoop.it Daniela Rizzoli (340/5033137), Rita Corazzola (320/8949413) e Riccardo Magnocavallo (349/9381188).

Clicca qui per andare sul servizio e richiederne l'attivazione.

Oppure vai su portale.infederazione.it Area Servizi Digitali > Firma Digitale > Attivazione Firma Digitale