04 ottobre 2021
Condividi il link su:

“Di venerdì” c’è la formazione continua per chi si occupa di amministrazione

Un appuntamento periodico fino a maggio, il venerdì, per approfondire i temi di maggiore interesse per chi ha la responsabilità dell’amministrazione della propria cooperativa. E chi si iscriverà a tutto il percorso, avrà accesso a una comunità di pratica esclusiva.

Sono aperte le iscrizioni a “Di venerdì”, la proposta di formazione permanente per chi ha la responsabilità della gestione della contabilità, amministrazione, finanza e controllo nell’impresa cooperativa. Un lavoro che comporta, accanto alla necessità di un aggiornamento continuo, il bisogno di confrontarsi con esperti in materia sulla corretta applicazione di norme, che, spesso, non colgono le sfumature di cui si tinge il lavoro quotidiano. Il percorso, realizzato dall’Area formazione e cultura cooperativa insieme all’Ufficio fiscale operativo della Federazione, è progettato per consentire a chi partecipa di entrare in modo specifico nei temi di maggiore attualità e interesse, per affrontare l’operatività con maggiore consapevolezza.

Il punto di vista offerto, nel trattare le diverse tematiche, è principalmente tecnico-culturale. L’obiettivo, infatti, è consentire a chi partecipa di entrare concretamente nelle questioni di attualità per affrontare l’operatività con maggiore consapevolezza. A tal fine, accanto a momenti più teorici, trovano spazio presentazioni di casi specifici, pillole e attività laboratoriali.

Gli appuntamenti, circa uno al mese, sono prenotabili anche singolarmente, ma iscrivendosi all’intero percorso si ha la possibilità di entrare a far parte di una comunità intercooperativa, che dà la possibilità di confrontarsi con persone esperte del settore su casi e problematiche reali e di contribuire, di volta in volta, all’individuazione degli argomenti da trattare. Inoltre, le persone della community hanno accesso a un’area riservata dove trovare tutti i materiali didattici, infografiche di sintesi e le registrazioni, se autorizzate, delle lezioni.

Per iscriversi tramite login clicca qui
Per info: formacoop@ftcoop.it