12 settembre 2022

GenerAzioni cooperative: un altro modo di fare impresa

Quattro incontri formativi, e una visita studio, per conoscere meglio il movimento cooperativo trentino
Cosa significa oggi parlare di distintività cooperativa? E ancora, cosa distingue un’impresa cooperativa da una tradizionale impresa for profit? Il percorso “Gener-azioni cooperative. Un altro modo di fare impresa”, nato dalla collaborazione tra le associazioni Donne in Cooperazione e Giovani Cooperatori Trentini e l’Area Formazione della Federazione, mira a sviluppare e accrescere le conoscenze in materia di cooperazione e a ragionare insieme sulle risposte alternative che il modello cooperativo può offrire alle sfide del presente.

Il percorso, che si sviluppa in quattro o incontri, in presenza, per un totale di 9 ore e una visita studio di una giornata, è destinato a quanti vogliono conoscere meglio il movimento cooperativo trentino, la sua storia
e gli elementi distintivi, a soci e socie che desiderano approfondire le caratteristiche peculiari e il funzionamento di un’impresa cooperativa, per partecipare in modo più consapevole alla vita della propria organizzazione, e a neoassunti e dipendenti delle cooperative, che vogliono comprendere meglio la tipologia di impresa in cui lavorano.

Qui trovi il programma completo

Per iscriversi, entro il 3 ottobre, effettuare il login su inFederazione.it