09 novembre 2021
Condividi il link su:

Historia Magistra Vitae: prima tappa in Val di Sole

Mercoledì 24 novembre, dalle 20.00 alle 22.00, presso il Cinema Teatro Comunale di Malè, con un incontro pubblico gratuito con l'antropologo Annibale Salsa sul tema "Allevamento in Val di Sole: risorsa per la comunità e tutela del paesaggio e della biodiversità".
Prende il via Historia Magistra Vitae, un percorso di approfondimento delle tematiche legate all'ecologia ed economia delle Alpi, a cura dell'Area Formazione e cultura cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione. Il progetto, che sta coinvolgendo diversi territori della provincia, si pone la finalità di recuperare la storia alpina come strumento per governare il presente, in un'ottica di  tutela delle diversità e tipicità paesaggistiche.

La prima tappa è in Val di Sole, mercoledì 24 novembre, dalle 20.00 alle 22.00, presso il Cinema Teatro Comunale di Malè, con un incontro pubblico gratuito con l'antropologo Annibale Salsa sul tema "Allevamento in Val di Sole: risorsa per la comunità e tutela del paesaggio e della biodiversità".

L’incontro vuole essere uno spazio pubblico di confronto e si rivolge a tutta la comunità locale: ai diversi portatori di interesse quali gli operatori economici, sociali e istituzioni del territorio.

Nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19, l'accesso è consentito solo alle persone munite di green pass. Alle 19.40 inizieranno le procedure di accreditamento con verifica di validità del green pass.

Autore: Redazione