29 giugno 2021
Condividi il link su:

I professionisti della Federazione al servizio delle associate

Nasce il brand inFederazione: servizi, formazione e vigilanza per le associate della Cooperazione Trentina
Nuovo brand, lunga esperienza e sguardo rivolto al futuro. Questi sono gli elementi caratterizzanti del marchio inFederazione, la rappresentazione di servizi, formazione e vigilanza dedicata alle associate della Cooperazione Trentina. Un marchio reso forte da un insieme di professionalità composto da più di cento persone a disposizione di un mondo, quello delle cooperative territoriali, di grande forza e dimensione, che necessita di essere sostenuto nella gestione delle proprie necessità di impresa. Il sito inFederazione.it vuole essere il canale primario che le cooperative possono utilizzare per interfacciarsi con professionisti formati per risolvere qualsiasi esigenza legata al nostro mondo.

Un secolo di storia e sguardo al futuro

Siamo al servizio del movimento cooperativo trentino da oltre 120 anni, garantendo nel tempo soluzioni di qualità in vari ambiti e settori. Un’esperienza che porta a guardare con fiducia al futuro del sistema, grazie ad un lavoro sempre più attento all'innovazione, che ci ha portato a dotarci di numerosi strumenti necessari per dare risposte concrete a tutte le associate. L’obiettivo è rimanere un porto sicuro per il sistema cooperativo, dove poter attraccare per poi ripartire verso orizzonti di crescita collettiva.

Servizi specializzati per il mondo cooperativo

Ci siamo distinti nel tempo come gli specialisti del mondo cooperativo, ed è questo che ci caratterizza rispetto alle altre realtà che offrono servizi paragonabili ai nostri. Una specializzazione che ci ha permesso, negli anni, di arricchire l’offerta, rendendola sempre più ampia e variegata. Si va dalla consulenza aziendale fino alla formazione e alla vigilanza, passando per l’innovazione e la promozione, per garantire il massimo sviluppo delle imprese cooperative.

Il nuovo brand. L'esigenza di cambiare marcia

Nel tempo è sorta una forte necessità, quella di diversificare meglio le attività che riguardano il movimento cooperativo trentino. Così la rappresentazione istituzionale e sindacale (Cooperazione Trentina) si completa con quella dei progetti e dei servizi dedicati alle imprese cooperative (inFederazione) e alle persone che sono alla base del nostro movimento, i soci (inCooperazione). Una distinzione che servirà a parlare meglio, in modo più diretto e puntuale, a questi diversi interlocutori.

Qualche numero

Parlando dei servizi offerti dalla Federazione possiamo mettere in evidenza qualche numero che riguarda l'eservizio 2020: 294 interventi di bilancio, oltre 3600 ore di formazione erogate, 134.490 cedolini paga emessi, 297.000 fatture elettroniche intermediate, oltre 1200 pratiche amministrative, nuovi accordi quadro e convenzioni di sistema, oltre 90 interventi di revisione legale, 200 di revisione cooperativa, oltre 1000 notizie diffuse dai nostri canali e oltre 100 servizi complessivi messi a disposizione delle associate. 



Nuovi portali in continua evoluzione

La pubblicazione dei portali coincide con un evento importante per la Cooperazione Trentina: la sua assemblea annuale. Un'occasione per presentare le nuove linee strategiche e il forte contributo che vogliamo dare al futuro del movimento. Questo implicherà, purtroppo, qualche piccolo disservizio e qualche cambiamento di abitudine per chi era abituato al vecchio sito. Siamo al lavoro per continuare ad apportare migliorie e per fornire il miglior servizio possibile. Vi invitiamo quindi ad utilizzare questo form per segnalazioni e suggerimenti relativi ai portali appena nati. Un'evoluzione nel tempo utile a rispondere ai bisogni di oggi e a prepararsi a quelli di domani.

Risorse correlate