23 maggio 2022

Incontri con i Soci, la soluzione per la tua assemblea

La piattaforma è il servizio proposto dalla Federazione per informare la base sociale sul bilancio e sull'andamento dell'impresa cooperativa in modalità online e dal vivo.

Gli ultimi due anni caratterizzati dalla pandemia hanno imposto un drastico cambiamento delle nostre abitudini, sia nella vita privata sia in quella professionale.

Importanti fette delle nostre giornate si sono spostate – ancora di più - sulle piattaforme digitali, che hanno reso possibile continuare a svolgere le nostre attività – lavoro, riunioni, formazione, svago, “incontro” con amici e colleghi - pur in un contesto di forte limitazione relazionale.

Oggi queste dinamiche, pur essendo la fase più acuta della pandemia solo un brutto ricordo, sono entrate a far parte delle nostre consuetudini e le possibilità di incontro e scambio immediati offerte dal digitale e dall’online sono più forti e performanti che mai.

In questa direzione, proprio grazie all’esperienza maturata durante le fasi più restrittive della pandemia, è nato Incontri con i Soci, il servizio della Federazione che offre alle associate soluzioni e strumenti innovativi e personalizzati per incontrare e dialogare con la propria base sociale sia online sia dal vivo.

Il servizio, richiedibile compilando l’apposito modulo online dalla pagina sul sito inFederazione, risponde alle esigenze sempre crescenti di creare momenti di confronto anche istituzionali, sia online sia in presenza (anche parziale) che siano efficaci e coinvolgenti al pari di una assemblea svolta secondo le tradizionali modalità, evitando però che anche un piccolo inconveniente tecnico possa compromettere la buona riuscita dell’evento.

Grazie alla consulenza sartoriale dei professionisti della Federazione, con Incontri con i Soci ogni associata può costruire il proprio evento secondo le proprie specifiche necessità, scegliendo tra la gamma di strumenti e servizi disponibili su richiesta.

Al servizio base - che offre un accesso ad una piattaforma dove seguire l’evento, un sistema di prenotazione ed interazione, un supporto tecnico durante l’intero evento – si affianca una serie di servizi opzionali, dalla cura dei contenuti alle immagini, utili a rendere più coinvolgente ed efficace il proprio momento di incontro e dialogo con i soci.

Si va dalle grafiche personalizzate alla regia live in presenza, dall’attivazione di strumenti di coinvolgimento e interazione sino all’allestimento di apposite scenografie nella location scelta per la diretta.

Ulteriori servizi opzionali a scelta del richiedente sono la possibilità di avere un moderatore che conduca e gestisca gli interventi durante l’evento, di editare e migliorare graficamente le slides da esporre durante l’evento, di avere infografiche informative o una video presentazione dei dati di bilancio, di arricchire l’evento con una figura esperta che possa aggiungere un punto di vista qualificato ai contenuti trattati e alla discussione.

Il servizio Incontri con i Soci è già stato sperimentato con successo in diverse occasioni da numerose associate. L’ultima in ordine cronologico è stata la Cassa Rurale Val di Sole, che lo ha utilizzato per illustrare alla base sociale i dati relativi al bilancio 2021.

Maggiori i dettagli sono disponibili a questo link:
www.infederazione.it/it/servizi/incontri-con-i-soci

Risorse correlate