09 aprile 2024

inFederazione: l’energia che conviene

La convenzione per la fornitura di luce e gas rappresenta uno dei capisaldi degli Accordi Quadro della Federazione per le proprie cooperative associate che possono contare su tariffe vantaggiose a loro riservate.

L’unione fa la forza è un detto che riassume il senso della cooperazione, che nasce proprio dall’unione di più persone per un fine comune. A livello di sistema, questo modo di dire esprime anche il vantaggio che si può ottenere facendo massa critica, rappresentando un movimento compatto in grado di spuntare condizioni vantaggiose sul mercato. Ed è così che la Federazione, da diversi anni, si fa portavoce del sistema anche nella definizione di accordi e convenzioni per garantire tariffe e accordi commerciali di particolare favore per le proprie associate.

Tra queste, anche la convenzione per la fornitura di energia elettrica e gas metano, costantemente presidiata dall’Ufficio Progetti Speciali della Federazione che in questi giorni è al lavoro per il rinnovo per degli accordi fino al 2025.

Tutti i dettagli dell’offerta sono disponibili sul sito inFederazione.it/convenzioni, dove sono riassunte anche le altre opportunità riservate alle cooperative associate. Per aderire, è sufficiente rivolgersi a Dolomiti Energia, specificando la convenzione della Cooperazione Trentina, o consultare la sezione "accordi quadro" sul Portale Servizi della Federazione.

Segnaliamo inoltre che a breve sarà pubblicata la circolare aggiornata e dettagliata sul servizio.