La gestione della base sociale è sempre più smart
Sono già oltre 130 le cooperative che hanno scelto gli strumenti di gestione amministrativa inclusi nella piattaforma inCooperazione, pensati dalla Federazione per supportare in modo integrato ed efficiente le attività organizzative e societarie delle cooperative.
I servizi disponibili consentono una gestione della base sociale sicura, digitale e pienamente integrata. In particolare, il libro soci permette di mantenere aggiornate le anagrafiche, tracciare tutte le operazioni societarie e disporre di elenchi in formato digitale, in linea con la normativa vigente. La gestione è inoltre integrata con quella delle assemblee e, con la novità 2026, è attiva la digitalizzazione del libro soci con conservazione digitale: basta carta e libri vidimati, per una gestione più semplice, sicura e conforme.
La piattaforma consente inoltre di gestire le assemblee, inviando le convocazioni, raccogliendo le deleghe, calcolando il quorum e registrando la partecipazione in modo ordinato e verificabile; di gestire il prestito sociale, permettendo la capitalizzazione dei saldi, una rendicontazione trasparente e semplificando le attività contabili connesse; e di organizzare eventi rivolti alla base sociale, grazie a strumenti per la generazione degli inviti, la gestione delle iscrizioni e il monitoraggio della partecipazione.
Per maggiori informazioni:
servizi@infederazione.it