29 ottobre 2021
Condividi il link su:

Liberati dal tecnostress e ritrova il tuo benessere digitale

Lunedì 11 novembre prenderà il via un nuovo percorso formativo per imparare a liberarti dallo stress da iperconnessione e ritrovare il benessere digitale. Le iscrizioni scadono mercoledì 3/11.

Siamo in una fase di grande trasformazione. Soprattutto in ambito lavorativo, le modalità adottate fino a qualche tempo fa sono cambiate radicalmente, per adattarsi a un contesto sempre più connesso e digitale. La necessità di adattamento al nuovo contesto ha rappresentato, in molti casi, una fonte di stress, se non addirittura la causa di disagi più profondi. In questa situazione, imparare a gestire meglio il rapporto con la tecnologia e con le nuove modalità di lavoro diventa indispensabile per raggiungere quello che potremmo definire il proprio benessere digitale. È questa la premessa da cui parte “Tecnostress e benessere digitale”, il corso in programma dall’11 novembre (3 incontri), che punta a rafforzare nei partecipanti la consapevolezza rispetto agli elementi stressogeni del contesto attuale e a fornire modelli e strumenti per riconfigurare e potenziare la propria dimensione individuale e professionale attraverso l’analisi di casi reali e la modalità auto-valutativa. Le persone partecipanti saranno chiamate a riflettere sulla propria esperienza e accompagnate nella realizzazione di un piano di azione individuale da sperimentare poi sul campo.

In particolare, il percorso si rivolge a chi voglia sviluppare la propria consapevolezza emozionale di fronte alla discontinuità e imparare a non farsi sopraffare dallo stress con pratiche facilmente applicabili alla quotidianità, professionale e personale.

Per partecipare iscriviti qui entro il 3 novembre.


Autore: Redazione