14 febbraio 2022

Allenati per comunicare efficacemente in ogni situazione

C'è tempo fino al 21 febbraio per iscriversi al nuovo percorso formativo con Roberta Bortolucci e imparare come comunicare tenendo conto degli obiettivi che vogliamo ottenere, dei contesti in cui stiamo agendo, del ruolo nostro e delle persone con cui ci relazioniamo.
Le competenze collegate alla comunicazione sono molteplici. A seconda degli obiettivi che vogliamo ottenere, dei contesti in cui stiamo agendo, del ruolo nostro e delle persone con cui ci relazioniamo, dobbiamo utilizzare metodologie comunicative diverse. È, quindi, necessario, per chi riveste ruoli di responsabilità all’interno delle imprese, riuscire a padroneggiare una comunicazione efficace e adeguata ai diversi contesti. Il percorso formativo "Palestra di comunicazione avanzata" vuole essere una sorta di spazio di prova e allenamento che permetta alle persone di migliorare le proprie competenze e di sperimentare, in ambiente protetto quale è la formazione, la relazione tra quello che vorremmo dire, quello che diciamo e quello che viene percepito.

Il 23 e 24 febbraio, a Villa S. Ignazio, Roberta Bortolucci, consulente dell’organizzazione aziendale e Life & Business coach, accompagnerà le persone partecipanti lungo un percorso per potenziare le proprie competenze e consolidare dei comportamenti comunicativi vincenti, equilibrando la parte logica con la parte emotiva, per riuscire a padroneggiare una comunicazione efficace in tutte le sue forme.

Il corso si rivolge in modo particolare a chi riveste ruoli di responsabilità all’interno delle imprese cooperative e a chi gestisce collaboratori e collaboratrici.

Per iscriversi è necessario compilare, entro il 21 febbraio, il modulo di iscrizione disponibile, dopo essersi loggati, su https://bit.ly/3nI6CVE

Per info: formacoop@ftcoop.it