03 giugno 2024

Estate: tempo di progetti (formativi)

Le cooperative che desiderano approfittare dei mesi estivi per progettare la formazione interna per i propri dipendenti, possono contare sulla consulenza offerta dalla Federazione sia per la valutazione dei bisogni formativi, che per l’organizzazione del corso e la richiesta e gestione delle risorse messe a disposizione da Foncoop, il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nelle imprese cooperative.

L’Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione, infatti, è a disposizione delle imprese associate per accompagnarle nella progettazione, realizzazione e rendicontazione di percorsi formativi dedicati al personale dipendente, sulle tematiche di maggior interesse per il proprio sviluppo organizzativo.

Ricordiamo che, per ragioni organizzative, le cooperative con un conto formativo aziendale inferiore ai 5 mila euro l’anno hanno tempo fino al 4 novembre per avvalersi del servizio offerto dall’Area chiamando lo 0461/898634 o scrivendo a formacoop@ftcoop.it. Le imprese con contributi superiori ai 5 mila euro l’anno hanno, invece, tempo fino al 6 dicembre per contattare l’Area Formazione e richiedere una consulenza nella progettazione e presentazione di un nuovo piano formativo.