26 giugno 2023

Risorse per la formazione aziendale

Le imprese con un conto formativo inferiore ai 5 mila euro l’anno hanno tempo fino al 30 settembre per richiedere il servizio offerto dall’Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione per presentare percorsi formativi dedicati al personale dipendente, utilizzando le risorse a disposizione sul loro conto formativo aziendale in scadenza il 31 gennaio 2024.

È giunto il momento per le cooperative che desiderano ricevere supporto e consulenza nella progettazione, gestione e rendicontazione di piani formativi aziendali, finanziati con le risorse del Fondo interprofessionale Fon.coop, di rivolgersi all’Area Formazione Cultura Cooperativa della Federazione.

Le imprese, con un conto formativo inferiore ai 5 mila euro l’anno, hanno infatti tempo fino al 30 settembre per avvalersi del servizio offerto dall’Area, che accompagna le imprese associate alla Federazione nella realizzazione di percorsi formativi dedicati al personale dipendente, sulle tematiche di maggior interesse per il proprio sviluppo organizzativo, utilizzando le risorse a disposizione sul loro conto formativo aziendale in scadenza il 31 gennaio 2024. In particolare, il servizio va dall’analisi dei bisogni e degli obiettivi dell’impresa alla progettazione e realizzazione di un coerente percorso formativo, fino alla rendicontazione necessaria per ottenere l’accredito delle risorse.

Per avvalersi del supporto dell’Area, è sufficiente chiamare lo 0461/898634 o scrivere a formacoop@ftcoop.it.

Le imprese con contributi superiori ai 5 mila euro l’anno hanno, invece, tempo fino al 6 dicembre per contattare l’Area Formazione e richiedere una consulenza nella progettazione e presentazione di un nuovo piano formativo.