06 dicembre 2021

Scopri le risorse per la formazione in cooperativa

Il 31 gennaio 2022 si chiude, per le cooperative aderenti a Fon.coop, la possibilità di utilizzare le risorse relative al Conto Formativo 2019 per la formazione del proprio personale dipendente. Entro il 15 dicembre puoi chiedere supporto all'Area Formazione e cultura cooperativa della Federazione.
Il Conto Formativo è il canale di accesso diretto alle risorse per la formazione che restituisce l’80% delle risorse del contributo delle imprese con modalità semplificate.

Le PMI aderenti che hanno una disponibilità aziendale inferiore a 5.000€ (sottosoglia) - e che hanno effettuato la scelta entro il 20 aprile 2021 - possono accedere direttamente alle proprie risorse 2019 presentando un piano formativo entro e non oltre il 31 gennaio 2022.

Per vedere le risorse a disposizione della tua impresa clicca qui.

Le cooperative associate alla Federazione possono ricevere supporto e consulenza nella progettazione, presentazione, gestione e rendicontazione di piani formativi aziendali contattando l’Area Formazione e cultura cooperativa entro il 15 dicembre, chiamando lo 0461/898634 o scrivendo a formacoop@ftcoop.it.