15 dicembre 2021

Social media: conoscerli per usarli

5 appuntamenti online, frequentabili anche singolarmente, per conoscere caratteristiche e potenzialità dei principali strumenti social
Comunicare attraverso i social media significa raggiungere persone con le quali altrimenti sarebbe difficile entrare in contatto. Allo stesso tempo, però, richiede una conoscenza specifica delle caratteristiche di ogni canale, per poter scegliere il più adatto a raggiungere il pubblico a cui ci rivolgiamo e adattare il nostro registro comunicativo, rispettando stili, linguaggi e netiquette.

Per conoscere e valutare le opportunità offerte dai principali social media, scoprire i nuovi canali e sviluppare una strategie di sviluppo mirata per la propria attività online, l'Area Formazione e cultura cooperativa della Federazione propone "Social media: conoscerli per usarli", un percorso formativo in cinque appuntamenti, su Zoom, frequentabili anche singolarmente.

Si inizia martedì 25 gennaio con Facebook, per proseguire l'8 febbraio con Instagram e il 22 febbraio con YouTube e Linkedin. Martedì 8 marzo sarà la volta dei principali sistemi di messaggistica, WhastApp e Telegram, e il 22 marzo si chiuderà affrontando i nuovi trend e le innovazioni in ambito social con il caso di Tik Tok e Twitch, e il ritorno di Twitter.

Il corso sarà tenuto da Tania Giovannini, digital strategist e project manager, fondatrice di Community
Building Solutions CBS Società Benefit.

Per iscriversi è sufficiente compilare entro il 21 gennaio il form su questa pagina, dopo aver effettuato il login.

Il costo, agevolato per le cooperative associate alla Federazione, può essere coperto con le risorse del fondo interprofessionale Foncoop. Per info e assistenza, contattare entro il 10 dicembre 2021, l’Area Formazione e cultura cooperativa all’indirizzo formacoop@ftcoop.it