20 gennaio 2022

Come costruire un canale di vendita digitale

Un nuovo percorso formativo per comprendere le caratteristiche dell'e-commerce e ad acquisire consapevolezza sulla strategia da adottare per avviare correttamente e con efficacia il proprio canale di vendita online.
Secondo i dati recentemente presentati da idealo, nel 2021 le intenzioni di acquisto degli italiani hanno registrato un lieve calo rispetto al 2020 ma, rispetto al 2019 (scenario pre-Covid), l’interesse per lo shopping online è aumentato del 68%. Cambiano, quindi, le abitudini di acquisto, ma cambia anche il modo in cui scegliamo di fare shopping online. Anche per questo, oggi, scegliere di aprire un negozio digitale significa scegliere con attenzione gli strumenti più adatti alla propria attività e pianificare una strategia ad hoc.

Per imparare a muoversi in modo efficace in un mercato letteralmente globale, l'Area Formazione e cultura cooperativa della Federazione propone due giornate formative online, il 2 e il 3 febbraio, con Fabio Rossi, esperto nella vendita sui principali marketplace in Italia e all’estero, e coach per manager e imprenditori digitali.

La proposta si rivolge, in particolare, ad amministratori e manager cooperativi e a tutti coloro che hanno il compito di decidere e definire le strategie e il budget da investire nelle iniziative imprenditoriali della società in cui lavorano.

Per iscriversi è necessario compilare, entro il 31 gennaio, il modulo di iscrizione disponibile, dopo essersi loggati, su https://bit.ly/3GQuhdS

Per info: formacoop@ftcoop.it