18 febbraio 2022

Sviluppa il tuo talento nel valorizzare i talenti

Percorso formativo sulla valorizzazione dei talenti all’interno dell’organizzazione, per favorire la crescita delle persone e dell’impresa. Con Giovanna Mundo, neurolinguista e senior HR manager.
Riconoscere e valorizzare i propri e altrui talenti è una competenza ad alto valore manageriale, a cui è dedicata la proposta formativa "Talent management", con Giovanna Mundo, senior HR manager, neurolinguista, specializzata in formazione e sviluppo del personale, coaching, mentoring e consulenza top management.

Il 30 marzo, in presenza, e il 13 e 27 aprile, online, i partecipanti avranno modo di conoscere le strategie per attrarre, sviluppare e trattenere i talenti in azienda, e analizzare il tema dello sviluppo professionale e delle carriere nelle organizzazioni, con particolare focus sulla motivazione, sulle dinamiche individuali e sui principali strumenti di valutazione del potenziale e di gestione delle carriere. In breve, potranno sviluppare le competenze utili per la gestione delle risorse umane e del talento, con l'obiettivo di favorire la crescita delle persone e dell'azienda.

Durante la prima giornata, verrà approfondito il percorso del candidato ideale, dal primo contatto al colloquio di uscita, i metodi per identificare, assumere e trattenere i talenti, e le politiche di gestione e di valorizzazione dei talenti e modelli di leadership “saggia”.

Nella seconda e terza giornata, invece, si lavorerà sul feedback come strumento di autoconsapevolezza e
crescita professionale, sulla valutazione della performance, sul coaching e sul training, anche attraverso esercitazioni e simulazioni.

Il percorso è rivolto a manager e responsabili chiamati a gestire l’inserimento, lo sviluppo e la crescita di collaboratori e collaboratrici.

Per partecipare, iscriviti qui entro il 18 marzo: https://www.infederazione.it/it/formazione/tutti-i-corsi/corso/001-22b005-1 (dopo aver effettuato il login).

Per info: formacoop@ftcoop.it