1. Home /
  2. Formazione /
  3. I nostri corsi /
  4. DIVERSITY E NUOVI APPROCCI ALLA LEADERSHIP

Il workshop, progettato in collaborazione con l’Associazione Donne in cooperazione, vuole essere un’occasione per affrontare i temi della diversità all’interno delle organizzazioni e rafforzare la leadership personale delle partecipanti, lavorando insieme a un nuovo approccio di sviluppo individuale e collettivo.

Obiettivi formativi

• Conoscere le dinamiche relative ai temi di diversity e di rapporto con il potere
• Rafforzare la capacità di leadership personale nei contesti organizzativi
• Acquisire consapevolezza sulle strategie per lo sviluppo dei team di lavoro
• Realizzare un piano di azione individuale e sperimentarlo «sul campo»

A chi si rivolge

A tutte le donne che desiderano approfondire i temi di diversity e sviluppare leadership personale.

I contenuti

• Inquadramento complessivo sul tema della diversity
  • Il potere femminile oggi, tra leggi e potere
  • Lo sviluppo della leadership personale: approccio e stile
  • Esercitazione sugli approcci relazionali
  • Action-plan: strumento per l’applicazione degli apprendimenti

Chi ci sarà in aula

Francesca Morgante per diversi anni ha organizzato e facilitato ritiri di sviluppo personale in tutto il mondo, collaborando con esperti internazionali di meditazio- ne e coaching e lavorando come Holistic Wellness Coach. Dal 2020, si è unita a ISMO, società di consulenza e formazione, dove ha arricchito le sue competenze in formazione esperienziale, leadership, team coaching, sviluppo organizzativo, va- lutazione delle performance e supporto in materia di risorse umane. Oltre al suo lavoro di consulenza, è un’insegnante certificata di Yoga (RYT-200 Yoga Alliance), Meditazione e Mindfulness.

Dove e quando

il 24 maggio 2024
orario 9.00–13.00 / 14.00–17.00, presso la Federazione Trentina della Cooperazione

Note quota di iscrizione