4. Il nuovo codice dei contratti pubblici

Per iscriversi all'intero percorso, entro il 28 aprile:

• cooperative associate alla Federazione: fai il login su questa pagina e iscriviti,
  • partecipanti e realtà non associate alla Federazione: compila questo form.

Per iscriversi ai singoli moduli, entro il 28 aprile:

• cooperative associate alla Federazione: compila questo form,
  • partecipanti e realtà non associate alla Federazione: compila questo form.

In breve

Nel corso di quest’anno entrerà in vigore la riforma del Codice dei Contratti pubblici, che introdurrà diverse novità rispetto a quello attualmente in vigore. Per consentire un aggiornamento tempestivo sulle novità che riguarderanno gli appalti pubblici a seguito della riforma, l’Area Formazione e Cultura Cooperativa, in collaborazione con Euricse, propone un percorso formativo, durante il quale saranno presentati, in particolare, i profili teorici e applicativi del nuovo codice e gli aspetti di maggior rilievo per le imprese cooperative.

Obiettivi formativi

• Fornire un aggiornamento sulle principali novità contenute nel nuovo Codice dei Contratti pubblici.
  • Proporre un’analisi dei principali istituti modificati dalla nuova disciplina.
  • Focalizzare gli aspetti della nuova disciplina che riguardano specificatamente le imprese cooperative.

Metodologia

L’azione formativa si realizzerà prevalentemente in modalità frontale, ma sarà dato spazio al dialogo e al confronto per favorire il coinvolgimento e il contributo delle persone partecipanti.

Il percorso si rivolge a tutti i cooperatori e le cooperatrici interessate.
L’iniziativa è aperta anche a funzionari e dipendenti degli enti pubblici che desirano approfondire i temi proposti.

Quando e dove

Dal 5 maggio al 9 giugno 2023, sei incontri in presenza a Trento, dalle 9.00 alle 13.00 (scarica il programma con le date e i contenuti di ogni modulo).

Trovi tutti i dettagli nella brochure che puoi scaricare da questa pagina.

E' possibile iscriversi anche ai singoli incontri. Per farlo o se non ti iscrivi tramite una cooperativa, contattaci all'indirizzo silvia.lorenzi@ftcoop.it