Torna ai servizi

Gestione agevolazioni e contributi

Legge 17/10 "Permanenza di attività economiche in zone montane MULTISERVIZI - SIEG"

Per favorire il mantenimento di imprese commerciali di beni di prima necessità e di servizi essenziali che operano in zone svantaggiate e isolate e a presidio delle comunità che vi vivono, la Provincia prevede la concessione di contributi in conto esercizio a valere sulla LP 17/10. Affianchiamo le cooperative di consumo fornendo consulenza per il rispetto delle prescrizioni annuali che derivano dalla qualificazione di esercizio Multiservizi o Sieg; ricordiamo, con informative specifiche, la scadenza dei termini sia per qualificare l'attività come Servizio di Interesse Economico Generale, sia per presentare le domande di contributo; assistiamo la cooperativa nella predisposizione della manifestazione di interesse; forniamo consulenza per la predisposizione di documenti; su richiesta predispiamo le istanze di agevolazione. Curiamo l'interlocuzione con l'Amministrazione provinciale e assumiamo il ruolo di intermediario tra la stessa e la cooperativa per tutte le esigenze che dovessero presentarsi.